Network Security

Con l'avvento di Internet, le società hanno migliorato la propria qualità comunicando in maniera veloce le informazioni tramite l’utilizzo di strumenti quali il sito aziendale, o la posta elettronica, o ancora la possibilità di accedere al sistema tramite intranet aziendali.


Tuttavia tutte queste attività comportano dei rischi dovuti dalla presenza sul web di virus o, ancor peggio, degli 'hackers', che possono sottrarre informazioni ed usarle a loro piacimento danneggiando e saccheggiando intere cartelle, spesso di fondamentale importanza, all’interno della struttura aziendale.


Per ottemperare a questa problematica la struttura aziendale deve avvalersi di un sistema tecnologico (Firewall) che permette di eliminare i vari spazi della rete facendo si che le informazioni o dati e tutto il traffico on-line passi attraverso il suo controllo.


Configurare un Firewall è la prima cosa da fare per prevenire danni o intrusioni non gradite, ed è necessario che professionisti verifichino costantemente che gli avvisi di pericolo siano collocati al posto giusto e che non siano di intralcio per le attività del sistema operativo.


In relazione all'attività di network security, abbiamo maturato una notevole esperienza nella progettazione, configurazione e gestione di sistemi per la sicurezza delle reti tramite firewall e sistemi di Intrusion Detection.