L' archiviazione fisica

L’ archiviazione fisica è una delle problematiche più delicate, in quanto implica vari problemi che vanno dalla sicurezza dei dati al rispetto delle normative sulla privacy fino alla strutturazione funzionale dei flussi.

Per questa ragione quando i clienti ci richiedono il servizio di archiviazione in outsourcing del loro parco documentale offriamo loro una serie di attività che comprendono:

    Analisi dei processi

    Eseguiamo analisi organizzative e applicative per meglio comprendere i fabbisogni dei propri clienti nello sviluppo dei progetti di document e workflow management .

    L'analisi delle caratteristiche del parco documentale, è di importanza fondamentale in quanto bisogna identificare le metodologie di lavoro e la struttura organizzativa per ricavare le informazioni utili alla pianificazione.

    Ritiro della documentazione da archiviare

    Il materiale ritirato viene ordinato, schedato, inscatolato ed infine posizionato a scaffale da personale altamente qualificato presso la nostra sede.

    Consultazione dell'archivio

    Tutta la documentazione ritirata, man mano che viene scansionata ed indicizzata, può essere consultata via web tramite account messi a disposizione dalla Cirem Consulting.


    Trasporti periodici

    In alcuni casi, i nostri clienti hanno la necessità di visionare la documentazione in originale. Pertanto siamo in grado di stabilire una procedura che preveda trasporti con cadenze da concordare tra le parti.